Quotidiano | Categorie: Arte, Cultura, Associazioni

Cornedo, un corso di disegno per talenti nascosti

Di Marta Cardini Venerdi 10 Febbraio alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Un corso di disegno a matita tenuto dall'insegnante, pittore e illustratore valdagnese Stefano Zattera è la nuova iniziativa dell'associazione Arte al Centro, che vuole coinvolgere giovani e meno giovani in innovativi corsi d'arte. "Il corso comprenderà una base di scuola di disegno, inquadratura, schizzo, abbozzo, volumi e chiaro scuro- spiega il presidente dell'associazione Gianfranco Gaspari- e rappresenta una continuità con la prima edizione del corso avvenuta nel 2016. Per chi ha già frequentato il primo corso,infatti, ci sarà la possibilità di un insegnamento avanzato di approfondimenti, cenni anatomici, cenni prospettici, cenni pittorici con acquerello e tempera gouache".

Il corso si terrà presso il laboratorio della ex scuola elementare San Lazzaro da lunedì 13 febbraio a lunedì 3 aprile per un totale di 8 lezioni. L'adesione al corso prevede un massimo di 12 persone. "Per il 21 aprile è prevista anche una consegna degli attestati con la presenza di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali- conclude Gaspari-. Scopo del corso è favorire l'espressione dei talenti nascosti della nostra zona e avvicinarli all'arte".

Leggi tutti gli articoli su: Gianfranco Gaspari, Arte al Centro, Stefano Zattera
Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

Commenti degli utenti

Venerdi 2 Giugno alle 20:00 da kairos
In Due donne con fascia e tricolore il 2 giugno a Vicenza e Giovanni Rolando sogna sindaca PD ma "discontinua": Daniela, Alessandra, Isabella, Francesca, Michela. Liliana Zaltron avvisata...
Gli altri siti del nostro network