Quotidiano | Categorie: Fatti, Eventi

Schio, Tante Piazze per giocare: l'appuntamento per tutti i bambini è domenica 21 maggio 2017

Di Comunicati Stampa Venerdi 19 Maggio alle 09:41 | non commentabile

ArticleImage

Si prenda una città chiusa al traffico per un pomeriggio, qualche migliaio bambini che giocano e si mescolino tanti colori e suoni: questa la magica ricetta di "Tante Piazze per Giocare", che taglierà il traguardo della 22^ edizione domenica 21 maggio, dalle 14.30 alle 19:30.

La manifestazione porterà in centro migliaia di bambini a sperimentare, giocare e divertirsi negli spazi e nei laboratori allestiti da una quarantina fra associazioni e gruppi locali.

Saranno chiuse al traffico dalle 13:30: via Romana Rompato (tratto compreso fra via Gaminella e via Cap.no Sella) piazza Almerico Da Schio, via Capitano Sella, piazza Rossi, piazzetta Garibaldi, via Garibaldi, via Pasini (fino all'incrocio con via Monte Ciove), via Pasubio, piazza dello Statuto, via Btg Valleogra (fino all'altezza del Lanacotta), piazza IV Novembre e il parco verde del Castello. Via Marconi sarà comunque aperta al traffico.

Il centro storico si popolerà di proposte ludiche, sportive e ricreative, giochi e laboratori, pensati su misura 0-10 anni e incentrati quest'anno sul tema del viaggio.

Tutti potranno accedere gratuitamente ai laboratori, dopo essere stati registrati ad una delle 6 porte d'ingresso gestite dai Consigli di Quartieri e dai volontari Scout dello Schio 1°, in piazza Almerico Da Schio, piazza Statuto, all'incrocio tra via Pasini e via Pasubio, in via Pasini - di fronte a palazzo Fogazzaro, in piazza Rossi all'incrocio con via Carducci e al Castello.

Alle porte verranno consegnati gratuitamente al momento dell'iscrizione, la mappa aggiornata con la dislocazione di tutti gli spazi-laboratorio e un braccialetto colorato dove ciascun bambino potrà scrivere il proprio nome e soprattutto il cellulare dell'adulto accompagnatore, da usare in caso di smarrimento.

Grazie ad AVS - Alto Vicentino Servizi, che fornirà l'acqua gratuitamente, saranno presenti delle fontane aggiuntive a quelle tradizionali con acqua fresca e per merenda sarà offerto da Latterie Vicentine yogurt fresco a tutti i partecipanti.

Saranno segnalati i parcheggi per le bici e saranno inoltre posizionate alcune rastrelliere straordinarie per il parcheggio delle biciclette in via Marconi e in via Romana Rompato.

Fra le novità un angolo relax per mamme per allattare e cambiare in tranquillità i piccolissimi presso l'Informagiovani, in via Pasini 46.

"Un grande grazie va ai Consigli di Quartiere, alle tante associazioni e all'Informagiovani che organizzano questa splendida manifestazione, che coniuga aspetti sportivi, culturali, sociali, ludici e di sostenibilità ambientale - sottolineano Valter Orsi, sindaco di Schio e Barbara Corzato, assessore alle politiche giovanili - Un grazie anche agli sponsor AVS e Latterie Vicentine e un invito a tutti i bambini e alle loro famiglie a partecipare numerosi e, ai grandi, a tornare bambini e a divertirsi."

In caso di maltempo Tante Piazze per giocare si svolgerà in ogni caso, utilizzando i portici di piazza Almerico e di via Capitano Sella.

Per consentire il regolare svolgimento delle attività e le operazioni logistiche il centro rimarrà chiuso al traffico dalle 13.30 alle 23.

Aggiornamenti, mappa dei laboratori e varie informazioni saranno consultabili su www.comune.schio.vi.it e www.igschio.it e sulla pagina Facebook dell'Informagiovani.

Leggi tutti gli articoli su: Schio, Tante piazze per giocare, bambini, Giochi
Commenti degli utenti

Venerdi 19 Maggio alle 10:05 da zenocarino
In Variati: “I tagli alle Province sono tagli ai servizi. Facciamo appello alla responsabilità del Parlamento”

Domenica 14 Maggio alle 07:29 da kairos
In Dopo BPVi e Fiera alla morte di Vicenza mancano solo la retrocessione del Vicenza e la cessione di Aim

Venerdi 28 Aprile alle 10:28 da kairos
In L'Italia dal 77° al 52° posto per libertà di stampa: Bulgarini festeggia smentendo Variati

Venerdi 28 Aprile alle 10:27 da kairos
In L'Italia dal 77° al 52° posto per libertà di stampa: Bulgarini festeggia smentendo Variati
Gli altri siti del nostro network